l'aziendai nostri vinidove siamodicono di noifotobloglink a siiti internetposta e contattiindietroavanti 
Condotta con i metodi dell’agricoltura biologica, sassotondo è la tipica azienda agricola di quest’area “marginale” della maremma toscana dove alle colture permanenti - vite e olivo - si affiancano i seminativi, i pascoli, il bosco.
I 72 ettari dell’azienda sono collocati a cavallo dei comuni di Sorano e Pitigliano. L’area è considerata altimetricamente “collina”, ma appare come un susseguirsi di terre alte intercalate da profonde forre scavate nel tufo da corsi d’acqua incostanti. Siamo sulle propaggini del bacino vulcanico di Bolsena ed il tufo è la materia guida: sul tufo i vigneti, di tufo le case, nel tufo la cantina, di tufo lavorato dal tempo, in mezzo al campo sassotondo.
I pascoli ed il bosco racchiudono l’azienda; le danno un aspetto un po’ selvaggio e la fanno apparire più isolata di quanto non sia in realtà, a 6 km da Sovana (3 km se si percorre a piedi il vecchio sentiero scavato nel tufo) e 5 km da Pitigliano.
Az. Agr. Carla Benini - C.S. Pian di Conati, 52 - 58010 Sovana (GR) - +39 0564 614218 - fax +39 0564 617714 - p.iva: 00990480535 - email:info@sassotondo.it